Autore Redazione
domenica
21 Febbraio 2021
10:05
Condividi
Cronaca - Valenza

Circolo Simonetti: “Villabella una frazione che guarda al futuro”

Circolo Simonetti: “Villabella una frazione che guarda al futuro”

VALENZA – Il 2020 è stato un anno complicato anche per Villabella e per il Circolo “O.Simonetti”. Il Covid ha bloccato tutte le iniziative “all’insegna della convivialità e aggregazione” che erano già state programmate. Il Circolo “O.Simonetti”, ha ricordato, non si è arreso e ha ridefinito gli obiettiviadeguandoli alla contingenza e facendo in modo che dalle difficoltà potessero giungere delle opportunità”. 

Grazie alla Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria, il circolo ha avviato un progetto di promozione sociale per rendere Villabella, “una frazione che guarda al futuro“.

Senza demordere, abbiamo voluto muoverci per mantenere vivo e attivo il legame con la frazione e con i nostri soci, infondendo loro l’entusiasmo dei collaboratori nel sentirsi parte di una Comunità con l’auspicio che si possa presto ritornare ad una normalità piena.Abbiamo dato luogo agli eventi più significativi della nostra programmazione, sulla base dell’evoluzione del contagio; essi sono: la commemorazione del 25 aprile (avvenuta 1 mese dopo, il 24 maggio), il sessantesimo anniversario del Circolo, la proiezione on line del corto “Raccolta Testimonianze Covid-19, vivere e condividere l’emergenza”, la “Festa d’Autunno”, la tradizionale “Festa dell’Anziano”, Concerto di Natale (on-line)”.

Anche questo 2021 si profila “non facile” ma il Circolo “O.Simonetti” non farà mancare il suo impegno e i suoi progetto. Il Circolo “O.Simonetti di Villabella, grato alla Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria per il fondamentale sostegno dato, si è quindi rivolto “a Comune e a tutti gli enti che in questi anni hanno saputo della nostra esistenza e dell’importanza che la cultura dell’inclusione sociale e della promozione culturale rivestono specie in realtà di periferia e isolate come Villabella, perché venga rivolta un’attenzione particolare”.

(in copertina foto di Javier Allegue Barros on Unsplash).

Condividi