Autore Redazione
mercoledì
10 Marzo 2021
17:38
Condividi
Cronaca - Alessandria

In vendita il palazzo della Banca d’Italia in piazza della Libertà ad Alessandria

In vendita il palazzo della Banca d’Italia in piazza della Libertà ad Alessandria

ALESSANDRIA – Sfitto da tempo, il palazzo della Banca d’Italia in piazza della Libertà ad Alessandria è ufficialmente in vendita. L’edificio fu costruito tra il 1951 e il 1954 a seguito della parziale demolizione del precedente stabile già sede della Banca d’Italia e si sviluppa su quattro piani, oltre ai piani terra e interrato.

La Banca d’Italia vende l’immobile in blocco, per una superficie commerciale complessiva di circa 4.810 mq, oppure per singoli lotti, con una procedura senza base d’asta.

La pubblicazione del bando lascia ben sperare l’assessore all’Urbanistica di Alessandria, Davide Buzzi Langhi.Sono felice di aver ricevuto la segnalazione della pubblicazione del bando. Una operazione immobiliare di qualche soggetto interessato potrebbe far rivivere il palazzo, vuoto dal 2008“.

Il Comune di Alessandria, ha aggiunto l’assessore, “farà il possibile per pubblicizzare il bando” nella speranza di attrarre soggetti interessati. “Banca d’Italia ora raccoglierà le eventuali manifestazioni di interesse e da assessore all’Urbanistica del Comune di Alessandria spero che qualcuno si faccia avanti per riportare il palazzo al suo antico splendore”. 

Sul sito della Banca d’Italia tutti i dettagli della vendita.

Condividi