14 Marzo 2021
06:22
Alcune idee regalo per la festa del papà del 19 marzo 2021
RADIOGOLD – Il 19 marzo in Italia si festeggia la festa del papà. Una ricorrenza nata all’inizio del Novecento con l’idea di celebrare il padre sia come genitore ma anche come perno fondamentale della famiglia. La tradizione vuole che i figli scrivano bigliettini d’auguri o facciano piccoli regali a quello che i latini chiamavano pater. Noi abbiamo raccolto una selezione di doni adatti per questa festa.
Partiamo con un grande classico. Ovvero una tazza personalizzata che esprime tutto l’amore che una figlia o un figlio provano nei confronti del genitore. Ne esistono di vario tipo e con diverse scritte: si parte da quella con Migliore papà del mondo sino a quella del papà supereroe con la possibilità di far stampare anche il nome del genitore.
Un regalo diverso dal solito può invece essere un libro da leggere insieme. In questo senso il consiglio ricade, se avete una figlia piccola, sul volume Stammi vicino papà. Si tratta di un libro dove le delicate illustrazioni dell’artista Snezhana Soosh toccheranno le giuste corde del cuore con il tenero racconto del rapporto tra una bimba e suo padre. Una lettura davvero consigliata.
E a proposito di libri avete mai pensato di scriverne uno insieme a vostro figlio? Un regalo originale e decisamente poco scontato può così essere Papà, scriviamo la tua storia. Nelle sue pagine ci sono tante domande da porre al papà, per conoscere la sua vita e tramandarne il racconto. Un libro prezioso, in cui raccogliere e conservare storie e ricordi di famiglia ma anche un modo per trascorrere tempo di assoluta qualità insieme a tutta la famiglia.
Passiamo ora a un pensierino decisamente più tradizionale. Si tratta di un portachiavi pensato e studiato interamente per il genitore con una scritta davvero commovente che farà sicuramente piacere a chi riceverà questo dono: “Per il mondo tu sei un papà ma per la nostra famiglia tu sei il mondo“. Mica male come messaggio, no?
E se vostro padre è un tipo sportivo e molto ironico allora il consiglio è quello di andare su una maglietta, passateci il termine, celebrativa. Ne esistono di tutti i gusti e per tutti le tasche. Da quella che recita “La mamma e io siamo d’accordo, papà è il migliore” sino a quella con scritta personalizzata “Questo papà fantastico appartiene a + NOME FIGLI“. Un regalo davvero divertente e diverso dal solito.
Se poi avete un bimbo in fasce perché non vestirlo con un indumento che farà esplodere di gioia il suo padre? In questo caso la proposta è quella di una tutina per la prima festa del papà vissuta da assoluti protagonisti.
Infine ci sono le classiche targhe. Ne esistono davvero di ogni tipo e con diverse scritte. Una più bella dell’altra e dai messaggi davvero emozionanti. Basta solo trovare quella che, sulla carta, fa al caso vostro. Semplice vero?
Photo by Brittani Burns on Unsplash