Autore Redazione
sabato
20 Marzo 2021
12:23
Condividi
Cronaca - Alessandria

In arrivo in Italia 344mila dosi del vaccino Moderna

In arrivo in Italia 344mila dosi del vaccino Moderna

ITALIA – Sono in arrivo in Italia 344mila dosi del vaccino Moderna. Come riportato da Ansa, il prezioso carico per la campagna vaccinale è atteso tra oggi e domani nell’hub militare di Pratica di Mare ed è il più grosso quantitativo singolo fornito fino ad ora da Moderna. Le fiale saranno poi distribuite nelle varie regioni italiane.

È slittato, invece, l’invio per questa settimana delle dosi di AstraZeneca in Italia. Sempre in base a quanto riporta Ansa, l’arrivo di 134mila dosi del vaccino previsto giovedì scorso è stato annullato per la sospensione precauzionale delle somministrazioni del siero che era stata disposta nei giorni scorsi. Il carico verrà comunque recuperato il prossimo 24 marzo e si sommerà alle altre 145 mila dosi ancora previste per quel giorno: saranno recapitate in tutto 279mila dosi.

Fonti commissariali precisano ad Ansa “che non ci sarà un impatto sulla campagna vaccinale con AstraZeneca e che le Regioni stanno progressivamente riassorbendo il gap dovuto alla sospensione”.

Condividi