Autore Redazione
domenica
21 Marzo 2021
13:47
Condividi
Cronaca - Tortona

Sindaco Chiodi: “Satura la terapia intensiva al Covid Hospital di Tortona”

Sindaco Chiodi: “Satura la terapia intensiva al Covid Hospital di Tortona”

TORTONA – Sono raddoppiati in un mese i positivi nella città di Tortona. In base all’ultimo bollettino domiciliati, i positivi in città sono 67. I numeri restano “limitati” ha precisato il sindaco, Federico Chiodi, ma il trend in città “è in aumento”.

Tortona, ha aggiunto il primo cittadino, “non è ancora da zona rossa” “e resta “il centro zona con meno incidenza di malati”. La città sta comunque affrontando “la prevista terza ondata. “Da noi forse è meno pesante rispetto ad altri territori del Piemonte, ma questo perché la città era già stata particolarmente colpita nella prima fase di marzo e aprile dello scorso anno”.

Diversa” è la situazione all’Ospedale di Tortona dove la terapia intensiva “è satura”. La struttura è stata convertita in un Covid Hospital, ha ricordato il primo cittadino, e ospita pazienti  da tutta la regione, e in questo momento soprattutto da Torino. Su 13 posti complessivamente disponibili in terapia intensiva ne resta però solo uno, tenuto libero per eventuali pazienti che dovessero aggravarsi.

Bisogna avere la dovuta prudenza perché siamo nel mezzo della terza ondata – ha quindi rimarcato il sindaco Chiodi ed è fondamentale l’assoluto rispetto delle disposizioni per evitare la diffusione dei contagi”.

Condividi