Autore Redazione
giovedì
7 Maggio 2015
13:55
Condividi
Cronaca - Casale Monferrato

Per l’Eternit bis i pullman sono già pronti

Per l’Eternit bis i pullman sono già pronti

CASALE MONFERRATO – Per l’apertura dell’udienza preliminare del caso Eternit Bis sono stati organizzati viaggi in pullman da Casale Monferrato a Torino. L’Afeva ha deciso di mobilitarsi ancora una volta con una presenza in massa il 12 maggio, data fissata per l’udienza in cui l’imprenditore svizzero Stephan Schmidheiny dovrà rispondere di omicidio doloso. I Pullman partiranno da Casale, martedì 12 maggio, alle 7.00 da Piazza Medaglie d’oro con ingresso scuole Martiri. Chi ancora non si è prenotato lo può fare presso le sedi AfeVA – CGIL – CISL – UIL

“I nostri legali – spiega l’Afeva – sono a disposizione, gratuitamente come ormai da alcuni decenni, per le costituzioni di parte civile di coloro che sono nell’elenco della Procura. Già alla prima udienza sarà costituito un primo gruppo di parti civili assieme all’AFeVA, alle Organizzazioni Sindacali e Istituzioni.

Ricordiamo l’impegno assunto dal Primo Ministro Renzi, durante gli incontri a Roma successivi alla vergognosa sentenza della Cassazione, di costituire questa volta anche lo Stato come parte civile al quale ribadiamo la nostra annosa richiesta di svolgere un ruolo attivo e di coordinamento di tutte le parti civili, al fine di attivare tutte le iniziative occorrenti per ottenere giustizia, prima di tutto per le vittime, sia in sede penale che in sede civile. Continuiamo uniti la lotta per ottenere giustizia di questo immane disastro ancora in essere! Per la bonifica totale del nostro territorio! Per sconfiggere il mesotelioma!”

Condividi