Autore Redazione
giovedì
22 Aprile 2021
05:00
Condividi
Cronaca - Casale Monferrato

Stat Viaggi: il nuovo catalogo con oltre 250 tour per tornare a viaggiare

Stat Viaggi: il nuovo catalogo con oltre 250 tour per tornare a viaggiare

CASALE MONFERRATO – Cappello da aviatore e valigia. Il Gruppo Stat ha scelto l’immagine di bambino che sogna di volare per lanciare il nuovo catalogo “I Viaggi Guidati 2021”. Come il bambino sulla copertina, anche il Gruppo Stat guarda avanti con il sorriso di chi non vede l’ora di tornare a viaggiare.

Volare è sinonimo di viaggiare e per viaggiare bisogna avere la valigia pronta, proprio come il bambino in copertina. Oggi è però fondamentale tenere anche i piedi per terra o, come nell’immagine sul catalogo, sulle ruote di uno skateboard,un mezzo agile, economico e green come i bus Stat di ultima generazione ha sottolineato il presidente del Gruppo, Paolo Pia.

I mezzi e i viaggi Stat assicurano il rispetto di tutti protocolli anti-covid per accompagnarvi in sicurezza alla scoperta delle località più suggestive dell’Italia e dell’Europa. Quest’anno sulla copertina del catalogo manca la parola “mondo”. La Stat, hanno assicurato Marco Rinaldi e Christian Biekarck dell’Uffico Gruppi, sta però quotidianamente monitorando l’evolversi della situazione a livello mondiale ed è pronta “a cogliere al volo” tutte le nuove opportunità di viaggio che si presenteranno nei prossimi mesi con proposte extra-catalogo.

Intanto, sfogliando le 160 pagine de “I Viaggi Guidati 2021” già ora potete “toccare con mano” la realizzazione del vostro sogno di tornare a viaggiare. Dopo oltre un anno chiusi in casa o nei confini di comuni e regioni, l’azienda ha predisposto circa 250 tour tra viaggi di più giorni e in giornata per soddisfare la voglia di scoprire località “mai viste prima. Il Gruppo Stat non ha dimenticato nessuna regione italiana e affianca al relax di soggiorni al mare o in montagna tour alla scoperta di bellezze storiche e architettoniche.

Visti i tempi incerti a causa della pandemia, Stat Viaggi ha deciso di includere su tutte le prenotazioni anche l’assicurazione “Cover Stay” che tutelerà economicamente ogni passeggero in caso di quarantena obbligatoria durante il viaggio, una precauzione offerta insieme alla normale assicurazione medica e sul bagaglio. Inclusa nella quota anche l’assicurazione che tutelerà i viaggiatori in caso di annullamento del viaggio per eventuali nuove restrizioni che dovessero essere introdotte.

Il catalogo è disponibile on line sul sito di Stat Viaggi e a inizio maggio sarà distribuito in versione cartacea in tutte le agenzie di viaggio di Piemonte, Lombardia, Valle d’Aosta e Liguria che collaborano con il Gruppo Stat.

Per quanto duri una tempesta dopo c’è sempre il sereno” sottolinea con ottimismo il Gruppo Stat, che in 102 anni di storia ha saputo affrontare e superare una guerra mondiale, la crisi energetica degli anni ’70, quella finanziaria del 2008, e prima del coronavirus, altre due pandemie: quella spagnola e quella asiatica. Il Gruppo è testimone di “resilienza” ma soprattutto, ha sottolineato il Presidente Paolo Pia, crede “nella sua storia, nel suo lavoro e nei suoi clienti, che sono la nostra vera forza”.

Condividi