Autore Redazione
mercoledì
13 Maggio 2015
22:00
Condividi
Cronaca - Casale Monferrato

Casale Monferrato primo comune piemontese “Vegan Friendly”

Casale Monferrato primo comune piemontese “Vegan Friendly”

CASALE MONFERRATO – Casale Monferrato è il primo Comune piemontese Vegan Friendly. La città monferrina ha scelto di aderire al progetto partito a Varigotti da un’idea della giornalista Michela Bardini e  garantire anche a Casale la presenza  di ristoranti, bar e attività commerciali in grado di offrire almeno un prodotto privo di proteine animali e derivati. Le attività che sceglieranno di aderire all’iniziativa potranno esporre il logo “Vegan Friendly”, realizzato dall’art director Claudio Dell’Olio e già oggi diversi ristoranti, bar, farmacie, panetterie, profumerie e alimentari di Casale  hanno ottenuto l’adesivo, dimostrando sensibilità e attenzione agli oltre 4 milioni di vegetariani e vegani italiani. Il progetto Vegan Friendly è subito stato condiviso dalla casalese Serena Monina che, con Elena Sancio, l’ha proposto al Comune di Casale Monferrato.

Con questa iniziativa – ha spiegato l’assessore Daria Carmi – potremo dare un valore aggiunto alla nostra proposta turistica, ma anche alla vita quotidiana di vegetariani e vegani casalesi e del territorio. Un progetto che valorizza la possibilità, che accoglie una sensibilità diversa in modo innovativo. A Casale Monferrato un vegano non sarà più costretto a entrare nei ristoranti, nei bar o nei negozi per chiedere se nei menu o tra la merce in vendita ci sono piatti o prodotti vegani, perché basterà cercare l’adesivo Vegan Friendly e già si saprà che potrà trovare ciò che cerca. È un approccio diverso, una sensibilità che siamo certi sarà apprezzata dai turisti e dai visitatori”.

Chi volesse avere informazioni o aderire all’iniziativa può consultare il sito www.veganfriendlyfl.it o rivolgersi all’Urp del Comune di Casale Monferrato (tel. 0142.444.339 – urp@comune.casale-monferrato.al.it).

 

 

 

 

 

Condividi