Autore Redazione
giovedì
14 Maggio 2015
10:08
Condividi
Cronaca - Casale Monferrato

Avevano scassinato le slot di un bar, subito presi

Avevano scassinato le slot di un bar, subito presi

CASALE MONFERRATO – Erano arrivati dalla Liguria per scassinare le slot machines di un locale, ma la segnalazione di un cittadino ha permesso alla Polizia di Casale Monferrato di individuare e denunciare le quattro persone, ritenute responsabili di furto in un esercizio commerciale. Si tratta di cittadini di nazionalità rumena, di età compresa tra i 24 e i 27 anni, tutti con numerosi precedenti. La banda è stata vista aggirarsi all’alba, con fare circospetto, nella zona di Piazza XXV Aprile. L’attento cittadino ha quindi allertato il 113 che si è precipitato sul posto.

I poliziotti hanno fermato il gruppo e hanno deciso di approfondire la vicenda in commissariato, insospettiti dalla presenza sul luogo di parti metalliche di slot machine. Dagli accertamenti compiuti è stato possibile scoprire che nella notte era stata commessa un’effrazione ai danni di un bar di Via Lanza, proprio nella zona in cui sono stati trovati i quattro. I ladri, disattivato l’allarme, e sabotato l’impianto di di videosorveglianza, avevano forzato le slot  per sottrarre le monete, circa 1.000 euro. Il bottino è stato in gran parte recuperato.

I malviventi sono stati denunciati per furto aggravato e, a causa dei precedenti a loro carico, sono stati sottoposti alla misura di prevenzione del foglio di via obbligatorio, che prevede l’allontanamento dal comune di Casale Monferrato e il divieto di ritornare per anni tre.

Condividi