16 Maggio 2015
22:44
Oggi la giornata contro l’omofobia, la bifobia e la transfobia
PROVINCIA – Esattamente 30 anni fa l’omosessualità fu rimossa dalla lista delle malattie mentali nella classificazione internazionale pubblicata dall’Organizzazione mondiale della sanità. Per questo l’Unione Europea ha istituito dal 2007 il 17 maggio Giornata internazionale contro l’omofobia, la bifobia e la transfobia. La provincia di Alessandria celebra questa ricorrenza con una serie di eventi in programma da martedì fino al 26 maggio. Si comincia il 19 maggio con lo spettacolo al Salone Tartara di Piazza Castello, a Casale Monferrato, “Di che famiglia sei?”, di e con Silvia Elena Montagnini. Giovedì poi, l’associazione Tessere Le identità ha organizzato una cena di autofinanziamento alla Casa di Quartiere di via Verona 116, a partire dalle 20. Nel corso della serata, spazio allo spettacolo di Drag Queen e Drag King.
Dal 22 al 26 maggio, inoltre, il Cinema Macallè di Castelceriolo proietterà due film a tema LGBT: I toni dell’amore, di Ira Sachs, e The Circle, di Stefan Haupt.
Prosegue in città da circa un mese, infine, la campagna “Omofobia, No Grazie”. Già più di 30 gli esercizi commericiali che espongono la vetrofania con su scritto questo slogan.
Maggiori informazioni sulla pagina Facebook di Tessere Le Identità CLICCA QUI