Autore Redazione
sabato
30 Maggio 2015
17:09
Condividi
Cronaca - Casale Monferrato

Controlli a tappeto della Polfer per il ponte lungo: due denunciati

Controlli a tappeto della Polfer per il ponte lungo: due denunciati

La Polizia di Stato ha intensificato in queste ore i controlli nelle stazioni e sulle strade per dare ulteriori garanzie ai molti viaggiatori che hanno scelto il treno o l’auto per muoversi in occasione del ponte lungo del 2 giugno.

Il risultato di questo incremento di attenzione da parte del compartimento di Polizia ferroviaria del Piemonte e della Valle d’Aosta ha prodotto, solo nella giornata di venerdì, all’identificazione, in totale, di 433 persone, di cui 147 di nazionalità straniera, e 6 minori. Sono stati inoltre controllati 12 veicoli ed elevate 6 contravvenzioni per violazioni al Codice della Strada.

In tutto sono state impiegate 38 pattuglie in stazione e 12 a bordo treno con servizi di scorta su 30 convogli corredatida accurati servizi di controllo a passeggeri, bagagli e relativi depositi temporanei.

Il risultato complessivo del monitoraggio ha portato, in provincia, grazie al lavoro della Polfer di Alessandria e Casale, al controllo di due depositi e alla denuncia dei due amministratori delegati per varie violazioni. In un caso al responsabile è stato contestato l’acquisto di rifiuti metallici da soggetti privi di autorizzazione e iscrizione oltre alla gestione di rifiuti oltre i termini massimi previsti per il deposito temporaneo. Nel secondo la persona denunciata ha gestito rifiuti metallici in modo difforme da quanto previsto dall’autorizzazione rilasciata.

Tra gli altri interventi anche servizi mirati nelle principali stazioni ferroviarie, a Torino, di Porta Nuova e Porta Susa con l’impiego del Reparto Mobile e delle Unità Cinofile della Questura.

Condividi