Autore Redazione
giovedì
1 Luglio 2021
05:24
Condividi
Cronaca - Novi Ligure

Il Teatro della Juta porta in scena il dramma della giovane Antigone

Il Teatro della Juta porta in scena il dramma della giovane Antigone

ARQUATA SCRIVIA – Proseguono gli appuntamenti all’Arena della Juta di Arquata Scrivia. Sabato 3 luglio alle ore 21.30 andrà in scena Antigone-Monologo per donna sola di Anomalia Teatro. Si tratta di una storia che attraversa le ossa di una ragazzina magra, di un’eroina spettinata che dal centro della tragedia ti guarda sorridendo. Antigone cerca di uscire dalla sua prigione ridendoci contro, abbassandosi per cambiare punto di vista, ironizzando per alleggerire il dramma. Ma alla fine siamo sempre con lei, proprio lì dove l’avevamo lasciata, con la pistola, il pugnale o la corda in mano, perché lei ha deciso di lottare.

La rappresentazione si svolgerà seguendo tutte le norme anti-Covid previste dalla legge. A causa dei posti limitati è consigliata la prenotazione via mail all’indirizzo teatrodellajuta@gmail.com o al numero di telefono 345-0604219. Posto unico a 12 euro. Chi volesse invece prendere un carnet può scegliere abbonamento all’intera stagione 185 euro (anziché 201), carnet di 10 spettacoli 115 euro (anziché 129) e infine il carnet di 5 spettacoli 54 euro (anziché 66)

Lo spettacolo fa parte del progetto Ri-generazioni Artistiche organizzato dall’associazione culturale Commedia Community e dal collettivo Officine Gorilla e selezionato dal bando “Corto Circuito 2020” di Piemonte dal Vivo con il contributo di Fondazione CRT e Regione Piemonte. In collaborazione con la Pro Loco arquatese e i comuni di Arquata Scrivia e Gavi.

Condividi