Autore Redazione
martedì
3 Agosto 2021
05:19
Condividi
Cronaca - Alessandria

Al parco del Marengo Museum uno spettacolo a lume di candela con Bombonato e Solinas

Al parco del Marengo Museum uno spettacolo a lume di candela con Bombonato e Solinas

ALESSANDRIA – Giovedì 5 Agosto, alle 21.15, nel parco del Marengo Museum, a Spinetta Marengo, il XII Festival Internazionale “Alessandria Barocca e non solo…”, in collaborazione con ASM “Costruire Insieme”, dedicherà il suo penultimo appuntamento alla perfetta “Melodia“, per usare le parole di Platone, costituita da “Parole, Armonia e Ritmo“. Questa dunque la proposta per una serata davvero unica nel suo genere che il Festival e l’Azienda CulturAle hanno inteso organizzare,  un’occasione per  vivere il Marengo Museum anche come teatro all’aperto.

Le “Parole” saranno quelle di Laura Bombonato, attrice e regista alessandrina, interprete di molti spettacoli in Italia e all’estero, mentre l’ “Armonia” sarà quella del violoncello di Eugenio Solinas, diplomato al Conservatorio Vivaldi, che vanta una carriera concertistica a livello internazionale. Parole e Armonia fuse insieme dal “Ritmo” della poetica e della musica. Il tutto in una scenario naturale costituito dal Parco e dalla Piramide del Museo illuminati solo dalle candele, un palcoscenico all’aperto di grande suggestione. L’ingresso al concerto è libero con prenotazione obbligatoria che si potrà effettuare telefonando al numero 347/0867632.

Il Festival “Alessandria Barocca e non solo…”, promosso dall’Associazione Pantheon, sotto la direzione artistica di Daniela Demicheli, è realizzato con il sostegno delle Fondazioni CRT, CRA, SociAL, Gruppo Amag SPA e del Comune di Castellazzo Bormida.

Condividi