Autore Redazione
lunedì
22 Giugno 2015
22:40
Condividi
Cronaca - Novi Ligure

Anche a Novi arrivano i Velo Ok, in via Mazzini e in via Raggio

Anche a Novi arrivano i Velo Ok, in via Mazzini e in via Raggio

NOVI LIGURE – Il progetto “NoiSicuri” arriva anche a Novi Ligure. Nato nel 2007 mira a sensibilizzare i cittadini sul tema della sicurezza e della riduzione degli incidenti su strada. NoiSicuri prevede l’introduzione su strada di strumenti di forte deterrenza delle infrazioni e l’organizzazione di efficaci iniziative di natura cultural-divulgativa (convegni, interventi nelle scuole, incontri con i cittadini, seminari di approfondimento) curati da esperti della materia e psicologi del traffico. Il progetto è già attivo in oltre 400 Comuni in tutta Italia. A Novi verranno collocati in tutto sei velo-ok. Saranno in via Mazzini 233, di fronte al distributore Tamoil, in via Mazzini 102, direzione Pozzolo Formigaro. Altri quattro saranno collocati in via Emilio Raggio, di fronte al civico 35, direzione Serravalle; al civico 83, direzione Novi; al civico 50, direzione Serravalle, e ancora in via Emilio Raggio al civico 80 direzione Novi. 

“Il Corpo di Polizia Municipale è da sempre impegnato ad attuare sistemi preventivi per ridurre la velocità media degli autoveicoli e, di conseguenza, aumentare lʼincolumità pubblica sulle strade comunali” le parole del sindaco di Novi Rocchino Muliere e del Comandante della Polizia Municipale Armando Caruso “Il nostro auspicio è che lʼattuazione di questo progetto possa rappresentare un deterrente alle infrazioni, soprattutto ai fini della sicurezza e della prevenzione, obiettivi perseguiti dallʼAmministrazione Comunale di Novi Ligure.” 

“Parte nei prossimi giorni a Novi Ligure un altro importante progetto nella provincia di Alessandria, dove il sistema di prevenzione e controllo VeloOK è già molto conosciuto per aver portato in molti Comuni risultati importanti in termini di riduzione delle infrazioni e delle velocità” ha aggiunto il direttore del progetto Noi Sicuri, Paolo Goglio “Ma il progetto Noisicuri qui a Novi sarà fortemente incentrato sulle attività di natura educativa rivolte ai cittadini di tutte le età e finalizzate a creare nella collettività una maggior cultura della sicurezza stradale e del rispetto delle regole. Particolare attenzione agli studenti delle varie età con incontri e iniziative curati dagli psicologi del traffico in collaborazione con il corpo di Polizia locale”.

In basso dove si trovano i Velo Ok a Novi 

Condividi