25 Giugno 2015
08:43
Cresce la famiglia del Fai. Ora anche al Lido Predosa
PREDOSA – È nato ieri sera il nuovo gruppo della Delegazione di Alessandria “I fiumi della bassa valle” con sede il Lido di Predosa. “La presenza di molti esponenti della politica locale e regionale ha consolidato la scelta di valorizzare lo splendido territorio dei comuni di Predosa-Francavilla-Fresonara e Basaluzzo. Molti sono i percorsi naturalistici”le vie di Acqua e di Terra” che si possono già fare e che il Gruppo FAI, in sinergia con le Amministrazioni, vorrà valorizzare”.
La Capogruppo Federica Ferretti è coadiuvata già da molti aderenti FAI interessati alla tutela e all’incremento di un turismo volto alla riscoperta di luoghi naturalistici fantastici. Dopo una dettagliata introduzione storica di Andrea Scotto e Domenico Bisio e la presentazione dei percorsi di Marco Pastorini un ottimo apericena, la navigazione sul fiume e l’esibizione di tango argentino con i campioni italiani Mauro e Rita e la musica di Carlo Fortunato.
“Per chi ha già “qualche anno” ritrovarsi al Lido di Predosa come ai bei tempi è stata una riscoperta piacevolissima, ma anche i tanti giovani hanno potuto apprezzare il fascino del fiume più bello e pulito del territorio.”