Autore Redazione
lunedì
29 Giugno 2015
11:37
Condividi
Cronaca - Alessandria

Incidente tra due mezzi pesanti sull’A21: riaperto il tratto tra Tortona e Voghera

Incidente tra due mezzi pesanti sull’A21: riaperto il tratto tra Tortona e Voghera

AGGIORNAMENTO ORE 18: E’ stato riaperto in entrambe le direzioni il tratto dell’A21 tra Tortona e Voghera interessato dall’incidente di questo lunedì. Da circa un’ora le automobili possono transitare, ma solo su una corsia. 

AGGIORNAMENTO ORE 16.30 – La A21, nel tratto interessato dall’incidente risulta ancora chiusa.

AGGIORNAMENTO ORE 14.25 – Come comunicato dai Vigili del Fuoco è stata riaperta una corsia per ogni senso di marcia dell’autostrada A21, nel tratto compreso fra Tortona e Voghera. L’incidente ha visto coinvolto un autoarticolato che stava trasportando crusca. Per motivi ancora da accertare ha impattato contro il guardrail e ha riversato parte del carico sull’altra carreggiata. Un altro mezzo pesante, che in quel momento stava sopraggiungendo, si è messo di traverso sbattendo contro la barriera. I due conducenti non sono in gravi condizioni.

AGGIORNAMENTO ORE 14.15 – Il tratto autostradale interessato dall’incidente (tra Voghera, Km. 101,3, e allacciamento A7 Milano-Genova, Km. 87,5) è ancora chiuso in entrambi i sensi di marcia. I mezzi di soccorso stanno ancora operando anche per le modalità di quanto avvenuto. Uno dei veicoli infatti è a cavallo dei due sensi di marcia dopo aver fatto un parziale salto di carreggiata. Coinvolti nell’incidente un autotreno (a cavallo delle corsie) e un autocarro pesante. Fortunatamente i due conducenti non sembrerebbero in gravi condizioni. Come riferito dal personale intervenuto infatti uno dei camionisti era cosciente al momento dell’intervento dei sanitari, l’altro invece non sembrava grave. Il fatto si è verificato all’altezza di Tortona.

FLASH – Autostrada A21 Torino-Brescia chiusa per un incidente in direzione Brescia che coinvolge due mezzi pesanti. Il tratto interessato è quello tra Voghera (Km. 101,3) e allacciamento A7 Milano-Genova (Km. 87,5) in entrambe le direzioni. L’incidente è avvenuto tra Voghera e Casteggio.

Sul posto sono presenti due squadre dei Vigili del Fuoco, da Alessandria e Tortona, e la squadra del comando di Pavia.

Sul posto le pattuglie della stradale, 118 ed elisoccorso. 

Condividi