1 Novembre 2021
08:59
L’alessandrino Lorenzo La Fratta ha vinto il Festival musicale dedicato ai cantanti amatoriali
MILANO – È dell’alessandrino Lorenzo La Fratta, 73 anni da compiere e residente a Castelletto d’Orba, la voce che ha conquistato il podio nella manifestazione musicale Suono perché – Festival della pratica musicale amatoriale e organizzata da 50&Più Milano associazione della Confcommercio lombarda. Un evento nato nel periodo del lockdown e dedicato a tutti coloro che per passione amano la musica.
Ogni partecipante poteva inviare loro dei video di non oltre tre minuti di durata accompagnati dalla motivazione che li aveva spinti a scegliere la musica come loro passione. I video, pubblicati sulla pagina Facebook dell’associazione, sono stati messi al voto dal 12 settembre al 13 ottobre.
Lorenzo La Fratta si è presentato con Io vagabondo dei Nomadi, ottenendo ben 280 preferenze e oltre 1500 visualizzazioni. Un bottino che gli ha permesso di essere il vincitore, come già accaduto nella precedente edizione quando gareggiò con Delilah di Tom Jones. La premiazione è stata effettuata all’auditorium della sede di Milano della Confcommercio lunedì scorso 25 ottobre alla presenza del Presidente di Confcommercio Carlo Sangalli ed ha visto premiati i primi tre classificati tra cui il nostro concittadino.