Autore Redazione
giovedì
11 Novembre 2021
07:00
Condividi
Cronaca - Valenza

Anche Valenza ricorda i Vigili del Fuoco morti a Quargnento: sabato una messa per loro

Anche Valenza ricorda i Vigili del Fuoco morti a Quargnento: sabato una messa per loro

VALENZA – Anche Valenza vuole ricordare i tre Vigili del Fuoco scomparsi a Quargnento nella tragica notte del 5 novembre 2021. Sabato 13 novembre 2021, alle 18.30, in Duomo si terrà infatti una messa, promossa dalla Consulta Comunale del Volontariato, in ricordo di Marco Triches, Antonino Candido e Matteo Gastaldo. 

Come spiegato da Federico Violo, Presidente della Consulta “i drammatici fatti di Quargnento rappresentano un segno indelebile nella nostra memoria non solo personale, ma anche, e forse soprattutto, collettiva. Il sacrificio di Matteo Gastaldo, Antonio Candido, Marco Triches, alla cui memoria ci inchiniamo, ha lasciato un vuoto nelle vite delle loro rispettive famiglie del quale ci sentiamo umilmente partecipi ed alle quali, ancora oggi a distanza di due anni e per il futuro, manifestiamo umana vicinanza con la preghiera ed il raccoglimento.
A chi non li ha conosciuti in vita hanno affidato un’eredità ed una responsabilità: quella di custodire e preservare il valore, alto e nobile, del servizio alla comunità e dell’adempimento del dovere, principio sul quale si fonda la nostra convivenza civile e che abbiamo imparato ad apprezzare ancora più autenticamente in questi lunghi e difficili mesi.
Con tutto l’affetto che da sempre lega ognuno di noi alla loro divisa esprimo altresì, nella solidarietà che ci unisce in questa commemorazione, un pensiero di vicinanza al Corpo dei Vigili del Fuoco il cui coraggio è per tutti i cittadini fonte e garanzia di sicurezza“.

Condividi