Autore Redazione
lunedì
20 Luglio 2015
09:48
Condividi
Cronaca - Casale Monferrato

Quattro denunce per vari reati nel casalese

Quattro denunce per vari reati nel casalese

CASALE MONFERRATO – I Carabinieri di Casale hanno denunciato un commerciante della città. L’uomo avrebbe partecipato, nel ruolo di “palo”, alla spaccata notturna avvenuta qualche sera fa in un noto negozio di occhiali del centro di Casale. Prosegue l’attività per identificare gli altri responsabili e ricercare la refurtiva composta da una decina di occhiali da sole di varie marche.

I carabinieri di Murisengo hanno denunciato per ricettazione e indebito utilizzo di carte di pagamento un agricoltore di 43 anni. L’uomo avrebbe saldato un debito con un assegno di oltre tremila euro. Un assegno però rubato alcuni giorni prima nella zona di Murisengo. La scoperta è avvenuta quando il creditore si è recato in una filiale di banca dell’astigiano per incassare l’assegno, subito trattenuto dalla banca per poi essere sequestrato dai Carabinieri.

I Carabinieri di Ticineto, dopo la segnalazione da parte del personale Enel, hanno denunciato per furto di energia un 51enne disoccupato. Da un sopralluogo, è emerso che l’uomo si era abusivamente allacciato alla rete elettrica. I militari hanno anche deferito per truffa e sostituzione di persona un altro 51enne, già noto alle forze dell’ordine, per aver stipulato un contratto di fornitura di energia elettrica a nome di un’altra persona, fingendosi un parente. Il reale intestatario si è subito insospettito delle strane bollette che da qualche mese riceveva e si è recato dai Carabinieri a fare denuncia.

Condividi