Autore Redazione
lunedì
20 Luglio 2015
22:00
Condividi
Cronaca - Casale Monferrato

Da lunedì 27 luglio al via le asfaltature di corso Valentino e corso Manacorda

Da lunedì 27 luglio al via le asfaltature di corso Valentino e corso Manacorda

CASALE MONFERRATO – Partiranno  lunedì 27 luglio i lavori di asfaltatura in due importanti arterie stradali casalesi: corso Valentino, dove i lavori saranno eseguiti da Amc e corso Manacorda, dove l’interventi sarà a carico del Comune di Casale Monferrato.

In Corso Valentino, dal 27 al 31 luglio sarà istituito un divieto di sosta con rimozione forzata su ambo i lati e il senso unico di marcia nella direzione che va da via Buozzi a corso Verdi.

I lavori di asfaltatura in corso Manacorda dovrebbero durare fino all’8 agosto e saranno effettuati in tre diversi momenti. Durante la prima fase dell’intervento sarà chiuso il tratto a doppio senso di circolazione da via Sant’Anna a piazza Medaglie d’oro. Successivamente verrà poi chiuso il tratto a senso unico da piazza Medaglie d’oro a piazza Martiri della Libertà e, nella terza fase dei lavori, il tratto a senso unico da piazza Martiri della Libertà a piazza Medaglie d’oro

In corso Manacorda verrà inoltre effettuata la potatura delle piante presenti lungo tutta la strada per permettere ai mezzi di posare l’asfalto in tutti i punti. Lunedì  è stata quindi apposta la segnaletica di divieto di sosta sul lato sinistro nel tratto tra via Sant’Anna e piazza Medaglie d’Oro (a fianco delle scuole Martiri della Libertà) e sul lato destro della corsia di marcia da piazza Medaglie d’oro a piazza Martiri della Libertà. Qui l’intervento di potatura è previsto per mercoledì 22 luglio.

Venerdi 24, invece, la segnaletica di divieto della sosta sarà sullo spartitraffico centrale, in entrambe le direzioni, con esecuzione prevista dell’intervento lunedi 27 luglio. In questo caso è prevista la chiusura della viabilità sulla corsia con direzione da piazza Martiri della Libertà a piazza Medaglie d’oro con deviazione su via Savio, oltre alla chiusura dell’uscita di via Spanzotto su corso Manacorda.

 

Condividi