Autore Redazione
domenica
28 Novembre 2021
10:54
Condividi
Cronaca - Alessandria

Giornata della Colletta Alimentare: nell’Alessandrino donate oltre 92 tonnellate di cibo

Giornata della Colletta Alimentare: nell’Alessandrino donate oltre 92 tonnellate di cibo

PROVINCIA DI ALESSANDRIA – Nella sede del Banco Alimentare  per la provincia di Alessandria e Oltrepò pavese, a Novi Ligure, hanno lavorato fino a notte fonda per sistemare tutti gli scatoloni pieni di generi alimentari raccolti sabato durante la Giornata Nazionale della Colletta Alimentare.

Nonostante le difficoltà del momento, il territorio ancora una volta si è dimostrato generoso. Mancano all’appello ancora alcuni punti vendita ma sono già oltre 92 le tonnellate di cibo raccolte grazie ai cittadini che ieri hanno fatto la spesa pensando anche a tutte le persone in difficoltà.

Il dato fa registrare un calo dell’8% rispetto alla precedente edizione della Colletta ma è comunque “un risultato eccellente” ha sottolineato a Radio Gold Sergio De Micheli, responsabile della Colletta per il Banco Alimentare della provincia di Alessandria e Oltrepò pavese.

Da questa domenica 28 novembre, e fino al 5 dicembre, si potrà ancora partecipare alla Colletta Alimentare acquistando le Charity Card da 2, 5 o 10 euro nei supermercati e negozi aderenti oppure online sul sito www.mygiftcard.it.  Tutte le donazioni raccolte saranno poi convertite in alimenti che nel nostro territorio verranno poi distribuiti alle oltre 100 associazioni di volontariato che operano anche nell’area dell’Oltrepò pavese e che assistono oltre 15 mila persone in difficoltà economica.

 

Condividi