21 Dicembre 2021
05:58
Un albero di Natale speciale alla Cardiologia Pediatrica di Alessandria grazie ai sorrisi dei bimbi
ALESSANDRIA – Sono i sorrisi dei piccoli pazienti ad addobbare l’albero di Natale della Cardiologia Pediatrica dell’Azienda Ospedaliera di Alessandria. Tutto è iniziato dal papà Alberto Gagliazzo che, per ringraziare il reparto, ha deciso di regalare, con il contributo di Plus Valenza, proprio l’albero che poi è stato decorato con tutte le foto dei bambini curati della Cardiologia Pediatrica.
“Sono grato a tutto lo staff medico e infermieristico, in particolare alla Dr.ssa Francesca Cairello e alla Dr.ssa Silvia Magrassi, per l’infinita pazienza e disponibilità. Spero che questo reparto possa crescere sempre di più perché ritengo che sia fondamentale all’interno della Pediatria e più in generale del presidio infantile, così come lo è stato per il benessere di mio figlio”, ha spiegato l’uomo.
Ma le tradizionali lucine, ghirlande e palline non bastavano per decorare un albero solidale ed è qui che sono intervenuti gli altri genitori inviando al personale sanitario le foto sorridenti dei loro piccoli. “L’ambulatorio di Cardiologia Pediatrica per noi è una seconda famiglia ci è sembrato quindi naturale condividere questo momento di festa e di gioia insieme a tutti i nostri pazienti e alle loro famiglie: noi abbiamo addobbato l’albero, ma sono loro a renderlo speciale. Ringraziamo quindi di cuore tutti coloro che hanno contributo a realizzarlo e invitiamo chi volesse ancora partecipare a scriverci una mail a cardiologiainfantile@ospedale.al.it inviando la foto da appendere all’albero”, ha sottolineato l’equipe.