Autore Redazione
venerdì
24 Dicembre 2021
05:56
Condividi
Cronaca - Alessandria

Riattivato il servizio prelievi al Quartiere Cristo di Alessandria

Riattivato il servizio prelievi al Quartiere Cristo di Alessandria

ALESSANDRIA – È stata firmata, dopo settimane di interlocuzioni, la convenzione tra l’Asl di Alessandria e la Fand per riattivare, dai primi giorni dopo l’Epifania, il servizio di prelievi ematici e raccolta campioni biologici. Il risultato è il frutto di una collaborazioni tra istituzioni pubbliche, soggetti privati e associazioni di volontari. Presto il servizio verrà allargato anche al Castellazzo Soccorso ed altre associazioni, soggetti privati o istituzioni.

Tale risultato è il frutto “dell’approccio multidisciplinare e collaborativo tra isituzioni pubbliche, soggetti privati ed associazioni di Volontari – commenta Giovanni Barosiniche in sinergia portano a compimento uno degli obiettivi a favore della comunità, in una fase delicatissima come quella che stiamo vivendo. Ora proseguioamo su questa linea, vincente. Presto allargheremo il campo anche a Castellazzo Soccorso ed altre associazioni, soggetti privati o istituzioni: solo così potremo uscire da questa perdurante fase critica e potremo dare risposte sostanziali ai bìsogni collettivi“.

La complessa ricerca del personale sanitario è stata resa possibile dall’importante contributo di Manuela Iuliano di “Villa Sorriso” (comunità socio assistenziale per persone con disabilità, sita in via Campi 51) di Emanuele Muda della Agenzia UnipolSai di corso Acqui 44 e con il contributo preziosissimo dei Volontari di Anteas-TrasportoAmico che forniranno il supporto tecnico-amministrativo.

Condividi