Autore Redazione
lunedì
27 Luglio 2015
09:32
Condividi
Cronaca - Casale Monferrato

Bloccati mentre stavano andando a un rave con 144 dosi di ketamina

Bloccati mentre stavano andando a un rave con 144 dosi di ketamina

CASALE MONFERRATO – Ieri mattina, all’alba la Polizia Stradale di Casale Sud, ha fermato un’auto su cui viaggiavano quattro giovani, diretti a un rave party organizzato a Frassineto Po. Il controllo, avvenuto all’altezza del casello di Casale Sud sull’A26 ha permesso di appurare che uno dei ragazzi, in passato, era stato arrestato per spaccio di stupefacenti. Questo elemento, insieme al palese nervosismo dei giovani, ha indotto le forze dell’ordine a compiere la perquisizione personale su tutti gli occupanti dell’auto.

La Stradale ha così trovato 11,5 grammi di hashish, 2,9 grammi di marijuana, 144 dosi di ketamina (droga-dance molto forte) e 800 euro in contanti. Nei guai sono finiti un ragazzo di 20 anni, nato in Romania, e due giovani, un ragazzo di 24 anni, e una ragazza di 23 anni, nati entrambi a San Donà di Piave. Tutti e tre devono ora rispondere del reato di spaccio. Nessuna contestazione invece al conducente del veicolo rilasciato la mattina stessa.

Come confermato dalla dirigente della sezione Polizia Stradale di Alessandria Marina Listante, l’operazione dimostra “la particolare attenzione posta alla sicurezza stradale connessa a condotte di guida irresponsabili specie a causa di abuso di sostanze alcoliche o stupefacenti. La droga sequestrata, oltre 144 dosi già confezionate più altre da produrre avrebbe messo a rischio l’incolumita’ oltre che la salute di centinaia di giovani”.

Condividi