Autore Redazione
martedì
4 Gennaio 2022
05:13
Condividi
Cronaca - Piemonte

Quali sono i lavori più richiesti nel 2022 e le aziende che assumono di più

Quali sono i lavori più richiesti nel 2022 e le aziende che assumono di più

PIEMONTE – Il 2022 sarà l’anno del ritorno al lavoro. È quanto sottolinea uno studio dell’Osservatorio di Manpower Group. L’inizio del nuovo anno potrebbe portare in dote una spinta notevole delle assunzioni. Si calcola addirittura un incremento del +22% nel primo trimestre grazie a tre settori: quello della finanza, della tecnologia e quello immobiliare. Cosa ci attende quindi nel 2022?

Sicuramente il mondo del lavoro chiederà specialisti delle interfacce umane. Si tratta di quei profili che uniscono competenze tecniche di sviluppo software a skills relazionali utili a capire come semplificare l’iterazione uomo-macchina. Le imprese digitali così cercheranno personale con competenze matematiche, informatiche e digitali ma anche di comprensione del difficile mondo dell’Intelligenza artificiale.

Profili di professionisti della Green Economy saranno richiesti in quasi tutte le aziende produttive, proprio per stare sia al passo con i tempi che per ricalibrare la produzione delle aziende. Stesso discorso per il mondo immobiliare, chiamato a creare abitazioni e strutture sempre più green da cui vengano eliminate dispersione di calore ed energia. Sul piano finanziario si cercheranno private banker mentre per il mondo dei dati personali persone in grado di proteggere le nostre informazioni, ovvero i  Data Protection Officer.

Photo by John Schnobrich on Unsplash

Condividi