1 Febbraio 2022
08:51
Ecco la scaletta della prima serata del Festival di Sanremo 2022
SANREMO – E alla fine la prima del Festival di Sanremo 2022 è arrivata. Ecco che martedì primo febbraio, giornata inaugurale della kermesse musicale, le luci dell’Ariston si accenderanno per ospitare i primi cantanti in gara. Nell’esordio del Festival saranno 12 i cantanti che si alterneranno tra esibizioni, sketch e ospiti.
Ad avvicendarsi nella prima serata del Festival ci saranno Gianni Morandi con Apri tutte le porte, Noemi con Ti amo non lo so dire, La rappresentante di Lista con Ciao, Ciao, Yuman con Ora e qui, Giusy Ferreri con Miele, Dargen D’amico con Dove si balla, Achille Lauro con Domenica, Rkomi con Inauperabile, Mahmood e Blanco con Brividi, Michele Bravi con Inverno dei fiori, Ana Mena con Duecentomila ore e infine Massimo Ranieri con Lettera di là dal mare.
Per quanto riguarda gli ospiti nella prima serata ci saranno: i Maneskin, vincitori della scorsa edizione. Sono il gruppo del momento, apprezzato tanto dai giovani quanto dai meno giovani. A loro va il merito di aver riportato l’Eurovision in Italia dopo la bellezza di 31 anni d’assenza. Come ospite sul palco sarà la volta anche della campionessa del ciclismo Elisa Balsamo. Non è esclusa anche la presenza di Rosario Fiorello, che potrebbe fare la sua apparizione proprio nella prima serata del Festival. Presenti anche i Meduza che scalderanno l’ambiente con le loro hit. Presente anche Ornella Muti, la prima co-conduttrice che affiancherà Amadeus nella presentazione.