Autore Redazione
giovedì
31 Marzo 2022
05:14
Condividi
Cronaca - Alessandria

Il Liceo Scientifico Galilei di Alessandria scende in campo a favore dell’Ucraina

Il Liceo Scientifico Galilei di Alessandria scende in campo a favore dell’Ucraina

ALESSANDRIA – Il Liceo Scientifico Galileo Galilei di Alessandria scende in campo a favore dell’Ucraina. Lo fa organizzando un torneo di calcio a 7 il cui ricavato sarà devoluto interamente in beneficenza alla popolazione ucraina. L’evento benefico, che è riservato esclusivamente agli studenti dell’istituto, che parteciperanno in qualità di spettatori o di giocatori, nasce da un’ idea dei Rappresentanti d’Istituto e della Consulta provinciale.

Oltre 20 squadre si sfideranno sui campi del Centro sportivo Centogrigio di Alessandria che, con grande generosità, oltre ad applicare un importante sconto sulla quota richiesta per l’utilizzo dei campi, ha contribuito alla raccolta benefica anche grazie alla donazione personale del presidente Preda. A garantire supporto medico ci saranno i volontari del Castellazzo Soccorso, mentre la Protezione Civile sarà incaricata a far sì che tutte le attività si svolgano in completa sicurezza.

I proventi di tutte le offerte dei ragazzi e delle loro famiglie saranno donati interamente alla popolazione ucraina tramite la Croce Rossa Italiana, che già si è attivata da tempo in tal senso avviando e prendendo parte a corridoi umanitari.

Condividi