12 Aprile 2022
14:30
Musica per l’Ucraina: all’evento musicale di Piovera consegnati oltre 3 mila euro alla Croce Rossa
ALLUVIONI PIOVERA – Grande successo dell’iniziativa a scopo benefico “Musica per l’Ucraina” che si è tenuta domenica scorsa nella splendida location del Castello di Piovera e che ha visto la presenza di una platea di 170 ospiti. L’evento è stato organizzato dal Circolo culturale “I Marchesi del Monferrato” e dall’Istituto Comprensivo Galilei di Alessandria, grazie all’ospitalità dei Conti Calvi di Bergolo.
Sono intervenuti i musicisti di musica antica Massimo Marchese, ideatore dell’evento, e Ugo Nastrucci, che hanno trasportato il pubblico in un’atmosfera di pace con i loro strumenti (vihuela, tiorba e chitarra barocca). “La sensibilità delle persone che hanno partecipato è stata grande”. Presente anche la musicista ucraina Dasha Khramtsova, che ha proposto canzoni della sua terra.
La Presidente del Circolo Culturale “I Marchesi del Monferrato”, Emiliana Conti, ha consegnato al Comitato provinciale della Croce Rossa Italiana, nella persona del Presidente Marco Bologna, le offerte del pubblico per oltre 1200 euro. La dirigente scolastica dell’Istituto Comprensivo Galilei di Alessandria, Maria Paola Minetti, ha consegnato 2185 euro, frutto della raccolta nelle classi della sua scuola.