22 Aprile 2022
15:40
“Mai più”: l’11 maggio a Torino il convegno sul dramma delle rsa durante il covid
TORINO – Si intitola “Mai più-Ricordiamo per cambiare” l’iniziativa in programma a Torino il prossimo 11 maggio, promossa da Spi Cgil, Fnp Cisl Pensionati e Uil Pensionati. L’appuntamento all’Auditorium della Città Metropolitana, in corso Inghilterra, sarà dedicato al ricordo dei morti di covid tra gli anziani e i grandi anziani, in particolare nelle rsa, attraverso un video rievocativo e la lettura professionale di tre storie del periodo buio, storie segnalate dai quadri sindacali.
La seconda parte sarà dedicata ad un nuovo modello di cura degli anziani fragili e non autosufficienti e ospiterà il dibattito tra politici, sindacalisti, imprenditori oltre al confronto tra i due presidenti delle commissioni ministeriali, l’on. Livia Turco e Monsignor Vincenzo Paglia. Nel dibattito della seconda parte sono previsti interventi di rilievo, compreso
quello del Segretario generale della CGIL Piemonte, Giorgio Airaudo a cui, per rotazione, è affidata la riflessione confederale unitaria in materia.