31 Agosto 2015
13:40
Stop alle ricerche nel fiume Tanaro dopo telefonata anonima. Probabilmente uno scherzo stupido [FOTO]
AGGIORNAMENTO ORE 07.00 DI MARTEDII’ – Come annunciato le ricerche dei Vigili del Fuoco sono state interrotte alle 20 di ieri senza alcun riscontro alla telefonata di domenica. Probabilmente uno stupido scherzo che però ha tenuto impegnate le forze dell’ordine e i mezzi di soccorso. (A fondo pagina le immagini dei Vigili del Fuoco in alcune fasi dell’intervento).
AGGIORNAMENTO ORE 19.30: intorno alle 20 i Vigili del Fuoco termineranno le ricerche, non avendo riscontrato alcuna novità.
ALESSANDRIA – Da domenica sera i Vigili del Fuoco di Alessandria sono impegnati nella ricerca di una persona nelle vicinanze del ponte Tiziano ad Alessandria. Tutto è iniziato con una strana richiesta di soccorso arrivata da due ragazzi. Da una cabina telefonica in Spalto Borgoglio i giovani hanno segnalato la presenza di un ragazzo nei pressi del fiume Tanaro. Senza dare ulteriori informazioni sulla posizione della persona in difficoltà, i due giovani hanno immediatamente riagganciato. I Vigili del Fuoco già ieri sera hanno subito iniziato a perlustrare l’area. Il buio, intorno a mezzanotte e mezza ha però obbligato i soccorritori a interrompere le ricerche, riprese poi questo lunedì. Una squadra dei Vigili del Fuoco, ancora oggi alle 15, è impegnata in acqua su un gommone, supportata dall’alto da un elicottero. Al momento i Vigili del Fuoco non hanno trovato nessun riscontro rispetto alla telefonata di segnalazione ma, di concerto con la Questura di Alessandria, hanno deciso di portare avanti le ricerche per non lasciare nulla di intentato. Proseguono, parallelamente, anche gli accertamenti per verificare la veridicità della segnalazione arrivata domenica sera.