Autore Redazione
lunedì
7 Settembre 2015
07:52
Condividi
Cronaca - Casale Monferrato

Arrestata la banda della collanina e dei finti ringraziamenti

Arrestata la banda della collanina e dei finti ringraziamenti

CASALE MONFERRATO – Per un po’ non andranno più in giro a truffare o rapinare anziani. I Carabinieri di Casale Monferrato hanno infatti arrestato una banda di quattro cittadini romeni abilissima nel mettere a segno raggiri, fingendo riconoscenza e gratitudine dopo aver chiesto e ottenuto informazioni. L’ultimo colpo è stato tentato in via Gonzaga a Casale ma seguito passo passo dai Carabinieri.

I militari, dopo aver notato il gruppo criminale a bordo di un’auto scura e di grossa cilindrata, hanno deciso di seguire i malviventi pronti a intervenire in caso di necessità. Poco dopo due di loro, un uomo e una donna, si sono avvicinati all’anziana chiedendo dove fosse la “casa di riposo”, l’amo per mettere a segno il colpo. Ottenute le informazioni la coppia si è infatti sperticata in ringraziamenti con baci e abbracci e ha tentato di sfilare un anello dalla mano. Non contenti i due hanno anche tentato di allacciare una collana d’oro al collo della signora per cercare di sfilarne un’altra. I militari a quel punto sono intervenuti bloccando gli autori della truffa e i due complici che sostavano in auto in attesa.

La banda, composta da Madalina Calin, Denisa Ghiocel, Dorel Guta e David Sirbu, è stata arrestata con l’accusa di rapina aggravata. 

Condividi