Autore Redazione
martedì
31 Maggio 2022
20:50
Condividi
Cronaca - Ovada

Addio all’attore ovadese Franco Ravera: “Perdiamo un grande talento e un uomo buono”

Addio all’attore ovadese Franco Ravera: “Perdiamo un grande talento e un uomo buono”

CASSINELLE – Il mondo del teatro e del cinema piangono la prematura scomparsa dell’attore Franco Ravera. Originario di Cassinelle, viveva a Molare. Aveva 62 anni e da qualche mese combatteva contro una grave malattia. Sul grande schermo ha partecipato a importanti pellicole come Il partigiano Johnny, Texas (ambientato proprio in provincia di Alessandria, a Rocca Grimalda), La ragazza del lago, Noi credevamo, Benvenuto Presidente!

“Aveva iniziato a lavorare in fabbrica, poi è diventato un grande attore di teatro e cinema” ha raccontato a Radio Gold il sindaco di Cassinelle Roberto Gallo “era una bravissima persona, un uomo buono, molto timido, un fatto insolito per un attore. Aveva sempre una parola buona per tutti”.

“Ho lavorato con lui in un cortometraggio intitolato L’attesa” ha aggiunto l’attore alessandrino Gualtiero Burziera una persona straordinaria con un talento gigantesco, era un piacere lavorare con lui”. Il funerale si terrà giovedì alle 15, nella chiesa parrocchiale di Cassinelle.

Foto di Luigi De Palma

Condividi