Autore Redazione
martedì
21 Giugno 2022
16:25
Condividi
Cronaca - Alessandria

Claudio Bonzani nuovo segretario provinciale Uil. Gregori lascia dopo 14 anni

Claudio Bonzani nuovo segretario provinciale Uil. Gregori lascia dopo 14 anni

ALESSANDRIA – Claudio Bonzani è il nuovo segretario provinciale della Uil. Ex Segretario della Uil Fpl, Bonzani è stato eletto all’unanimità durante il 18° congresso confederale della Uil Alessandria. Succede ad Aldo Gregori, che ha terminato il mandato dopo 14 anni alla guida del sindacato.

La chiave per rafforzare il futuro è la confederalità e la partecipazione di tutti noi, come abbiamo fatto in questi anni” le prime parole di Claudio Bonzani. La sua segreteria sarà composta da Sonia Ciminello, Alberto Pastorello, Alessandro Porta e Paolo Tolu. Paola Bisio sarà tesoriere.
Va in pensione invece Gregori dopo una lunghissima attività sindacale. Iscritto alla Uil dal 1968 negli anni successivi è entrato in Sip ed è diventato membro di segreteria della Uil telecomunicazioni. Negli anni ’90 venne eletto segretario della Uilcom di Alessandria ruolo che ha ricoperto fino al 2007 quando è entrato in segreteria confederale Uil Alessandria. Nel 2008 per la prima volta venne eletto segretario generale della UIL di Alessandria, carica che ha ricoperto per 14 anni fino a oggi. Gregori entrerà a far parte della Uil pensionati.

Condividi