7 Luglio 2022
18:25
Marietta e Filip tornano in grigio e primo contratto da professionista per Ghiozzi
ALESSANDRIA – Dopo la cessione di Riccardo Chiarello, l’Alessandria Calcio comunica i primi due ingressi. Il primo è quello di Christian Marietta, l’estremo difensore torna in grigio dopo 70 gare di campionato in Serie D, di cui 32 nella stagione 20/21 e 38 in quella passata, rispettivamente con le maglie di Caronnese e Rimini. Marietta ha 20 anni compiuti ad aprile.
Dopo 77 partite in D, di cui 38 con la maglia del Pont Donnaz nel 20/21 e 39 con quella del Derthona nel 21/22, Robert Filip si lega ai Grigi, società in cui è calcisticamente cresciuto, con il suo primo contratto da professionista. Centrocampista centrale, Filip ha evidenziato la scorsa stagione grandi segnali di crescita realizzando 5 gol nella positiva annata dei Leoncelli. A lui il bentornato e l’augurio per un futuro positivo in Grigio.
Centrocampista, appena ventenne, formatosi nel vivaio della società, Mauro Ghiozzi si lega all’Alessandria per i prossimi due campionati, con il suo primo contratto da professionista, dopo l’esperienza nel settore giovanile Grigio e l’esordio in B nella scorsa stagione. A lui l’augurio di una carriera importante coi colori dell’Alessandria.