Autore Redazione
mercoledì
14 Settembre 2022
05:00
Condividi
Cronaca - Alessandria

Sabato e domenica il rombo delle Harley-Davidson di nuovo in Cittadella

Sabato e domenica il rombo delle Harley-Davidson di nuovo in Cittadella

ALESSANDRIA – Le Harley-Davidson sono pronte a sfrecciare in provincia: dopo lo stop degli anni passati dovuto alla situazione pandemica, sabato 17 e domenica 18 settembre dalle nove del mattino la fortezza della Cittadella di Alessandria ospiterà il settimo raduno interregionale organizzato dal moto club Monferrato Chapter con il patrocinio del Comune di Alessandria. Tra tour in sella, street food, stand con gadget, musica e divertimento sarà un evento dal sapore speciale: ricade infatti nel ventesimo compleanno del moto club dei possessori di Harley-Davidson dell’alessandrino e dell’astigiano. 

Gli Harleysti provenienti dall’Italia e dall’estero partiranno da Alessandria e potranno scoprire le bellezze del territorio. Sabato sarà la volta del Monferrato (Castelletto Monferrato, San Salvatore, Lu-Cuccaro, Fubine, Vignale Monferrato, Camagna, Frassinello, Ottiglio, Sala Monferrato, Cella Monte, con soste nei comuni riconosciuti patrimonio Unesco di Camagna Monferrato, Sala Monferrato e Cella Monte. Domenica toccherà alle colline dell’acquese (Oviglio, Nizza Monferrato, Fontanile, Mombaruzzo, con tappa alle Cantine Pico Maccario).

“Alessandria, il Monferrato, l’Acquese e la provincia in genere sono tra i luoghi più belli di Italia”, spiega l’Assistant Director del Monferrato Chapter Vittorio Gatti. “Con la nostra passione e con l’adesione delle Amministrazioni Comunali, che sono sempre state al nostro fianco, questi territori, in parte non del tutto conosciuti, vengono messi a disposizione del turismo motociclistico. È un modo per incentivare il Turismo nella nostra provincia ed essere noi i “testimonial” o gli ambasciatori itineranti di queste bellezze. I percorsi di questi giorni, infatti, verranno registrati e messi a disposizione di tutti gli Harleysti italiani ed esteri e di tutti i motociclisti attraverso la divulgazione tramite il nostro sito Internet”.

Anche quest’anno è prevista la partecipazione dei seguenti gruppi: Como (Lake Como Chapter), Firenze (Firenze Chapter), Pavia (100 Torri, gruppo Harley capitanato da Max Pezzali), Vicenza (Vicenza Chapter), Bergamo (Bergamo Chapter), Torino (American Clan ed Augusta Chapter), Portofino Chapter, Alba (Alba Chapter), Bologna (Bologna Chapter) e gli amici svizzeri del Ticino  (Ticino Chapter).

Il “VII Rally della Cittadella” di questo fine settimana è solo uno dei modi per conoscere il mondo del Monferrato Chapter: il ritrovo dell’associazione è il venerdì sera al circolo “La Boccia” in Lungo Tanaro San Martino, di fianco al ponte Meier. Qui si sta allestendo una club House, che potrà ospitare tutti i gruppi e tutti gli Harleysti. Sabato mattina saranno anche organizzate delle visite guidate nella fortezza della Cittadella, col supporto del Fai e la visita al Museo delle Uniformi.

Il Monferrato Chapter ha ringraziato i comuni di Alessandria, Camagna, Sala Monferrato, Cella Monte e la Cantina Pico Maccario per il sostegno alla realizzazione dell’evento.

Condividi