Autore Redazione
venerdì
23 Settembre 2022
09:55
Condividi
Cronaca - Novi Ligure

Cardiologia di Novi aderisce all’Open Week per le malattie cardiovascolari nella donna

Cardiologia di Novi aderisce all’Open Week per le malattie cardiovascolari nella donna

NOVI LIGURE – Il reparto di Cardiologia dell’Ospedale San Giacomo, diretto dalla Dottoressa Maria Elena Rovere, ha aderito all’Open Week nazionale di Fondazione Onda sulle malattie cardiovascolari nella donna, in programma lunedì 26 settembre 2022.

Dalle 14 alle 18, all’ambulatorio di cardiologia le donne che si presenteranno in accesso diretto potranno essere sottoposte a elettrocardiogrammi e misurazione della pressione senza prenotazione. Verrà consegnato materiale informativo e sarà presente una cardiologa per brevi colloqui relativi alla prevenzione cardiovascolare nella donna ed alle principali cardiopatie che colpiscono il sesso femminile.

La Cardiologia dell’Ospedale San Giacomo è sede di Spoke e, come tutto il Presidio, e ha ricevuto i Bollini Rosa della Fondazione Onda, l’Osservatorio Nazionale sulla salute della donna, un riconoscimento che viene assegnato agli ospedali italiani che si dimostrano vicini alle donne e che offrono percorsi diagnostico-terapeutici e servizi dedicati alle patologie femminili di maggior livello clinico ed epidemiologico riservando particolare cura alla centralità della paziente.

L’iniziativa si inserisce nelle attività previste in occasione della Giornata mondiale del Cuore (29 settembre) ed è volta a promuovere l’informazione, la prevenzione e la diagnosi precoce delle malattie cardiovascolari, in particolare: aneurisma aortico addominale, infarto cardiaco, patologie valvolari e scompenso cardiaco.

Condividi