30 Settembre 2022
14:33
A Valenza Aido due giorni tra i cittadini per promuovere la cultura del dono
VALENZA – L’associazione Aido di Valenza, per promuovere la donazione degli organi, torna a parlare ai cittadini in occasione della Giornata nazionale del Sì, promossa proprio da Aido. Si partirà già domani, sabato 1 ottobre 2022, con il banchetto in Piazza Garibaldi, angolo Viale Oliva (lato edicola), a Valenza, dove i volontari forniranno informazioni a chi è interessato ad aderire e per raccogliere fondi necessari all’attività dell’associazione. Un altro banchetto verrà allestito domenica 2 ottobre 2022, a Pecetto di Valenza, sul sagrato della Chiesa dedicata ai Santi Maria e Remigio (Piazza Natta).
Per l’occasione è stata definita in sede Nazionale una partnership con Illy Caffè, storica azienda leader del settore, per la distribuzione di migliaia di confezioni di caffè a quanti vorranno sostenere con un contributo le attività sociali. «Come negli anni precedenti il nostro Gruppo farà la propria parte– afferma il Presidente Alessandro Deangelis – con l’intento di dare il proprio contributo potenziando quel “Percorso del Sì”, filo conduttore delle manifestazioni che si terranno in tutto il Paese e intrapreso l’anno scorso sulla scorta di quell’onda solidale prodottasi in risposta all’emergenza e al Covid-19. L’iniziativa avrà due obiettivi: l’informazione, grazie ai volontari e al materiale divulgativo in distribuzione nelle piazze; e l’autofinanziamento, tramite la proposta di una confezione di caffè Illy in cambio di una offerta libera a sostegno dell’associazione».
La Giornata nazionale Aido sarà anche online grazie a un minisito Internet dedicato, creato con grafica personalizzata, foto e video dei volontari dalle piazze, della diretta della tavola rotonda da Reggio Calabria sulla pagina Facebook; sul canale You Tube di Aido, sarà consultabile una sezione apposita dedicata all’acquisto del caffè Illy, un social wall dove troveranno spazio i post d’interazione: il minisito, pronto dai primi di settembre, è consultabile all’indirizzo giornatanazionaleaido.it (cui rinvieranno anche i domini giornatanazionaledelsi.it e giornatadelsi.it).