Autore Redazione
giovedì
1 Ottobre 2015
09:44
Condividi
Cronaca - Valenza

Tubo in amianto abbandonato vicino al Rota. L’assessore Ballerini rassicura: “immediata messa in sicurezza e intervento tempestivo”

Tubo in amianto abbandonato vicino al Rota. L’assessore Ballerini rassicura: “immediata messa in sicurezza e intervento tempestivo”

VALENZA – Un cittadino di Valenza, Salvatore, ha contattato la redazione per segnalare una situazione che merita particolare attenzione in via Cavour-via Rimini, nei pressi dell’asilo Rota. In questa zona infatti ignoti hanno abbandonato, nei pressi del muretto vicino ai cassonetti dell’immondizia, un tubo in fibracemento e quindi materiale notoriamente pericoloso per la salute dei cittadini.

Il caso però, ha precisato l’assessore Luca Ballerini, “è stato subito affrontato dagli uffici competenti che hanno ricevuto martedì la segnalazione e che, nello stesso giorno, hanno provveduto a far mettere in sicurezza il tubo abbandonato. Il materiale in questione ovviamente – ha aggiunto Ballerini – può essere gestito e toccato solo da ditte autorizzate e specializzate. La procedura infatti prevede l’affidamento dell’incarico a ditte abilitate e poi si procede con la messa in sicurezza del materiale in modo che non sia più un rischio per la popolazione. Infine, una volta che l’iter burocratico, è a posto si procede con lo smaltimento. La procedura è stata quindi regolarmente seguita e anche in modo tempestivo ed efficiente – ha concluso l’assessore”.

La foto è del nostro ascoltatore-lettore Salvatore che ringraziamo.

Condividi