Autore Redazione
martedì
11 Ottobre 2022
11:01
Condividi
Cronaca - Casale Monferrato

I nidi di Casale Monferrato in prima linea nella Settimana mondiale per l’allattamento materno

I nidi di Casale Monferrato in prima linea nella Settimana mondiale per l’allattamento materno

CASALE MONFERRATO – Una nuova sala per corsi e attività al Consultorio Familiare del Distretto di Casale Monferrato di piazza San Domenico: l’inaugurazione è avvenuta giovedì 6 ottobre in occasione della Settimana mondiale per l’allattamento materno.

Presenti, oltre a numerose mamme, il responsabile dei Consultori dell’Asl AL Claudia Deagatone e l’assessore alle Pari Opportunità Daniela Sapio. Leggendo una fiaba e cantando una canzoncina per le madri e i bimbi, le educatrici del nido di Oltreponte hanno creato un momento di “immersione” nell’atmosfera dell’asilo.

La Settimana mondiale per l’allattamento materno quest’anno ha avuto come obiettivo il rafforzamento delle figure che costituiscono la “catena calda” dell’allattamento: in quest’ottica, e per sottolineare l’importanza della collaborazione tra i diversi servizi, nei tre nidi comunali si svolgeranno incontri di formazione specifici sull’allattamento al seno.

Inoltre, i nidi comunali di Casale Monferrato sono dotati di un protocollo specifico per la conservazione del latte materno e sono da sempre attenti a sostenere l’allattamento per promuovere il benessere e la salute dei bambini.

Condividi