Autore Redazione
martedì
11 Ottobre 2022
15:06
Condividi
Cronaca - Casale Monferrato

Il sindaco Riboldi pronto “a gesti eclatanti” contro il declassamento dell’Urologia di Casale

Il sindaco Riboldi pronto “a gesti eclatanti” contro il declassamento dell’Urologia di Casale

CASALE MONFERRATO – Il sindaco di Casale Monferrato, Federico Riboldi, si è detto pronto anche “a gesti eclatanti” pur di difendere l’ospedale delle città monferrina. Per il primo cittadino il “declassamento” del Reparto di Urologia dell’ospedale Santo Spirito è “inaccettabile” e richiede un tempestivo dietro front.

“La notizia del signore novantacinquenne costretto a dover andare al nosocomio di Novi Ligure per cambiare un catetere mi ha lasciato sgomento – ha sottolineato in una nota il sindaco Riboldi – In questi anni Asl Al e Regione Piemonte hanno sempre dimostrato una particolare attenzione al nostro ospedale, quindi chiedo semplicemente al Direttore Generale e all’Assessore Regionale di dimostrare ancora una volta che Casale Monferrato è un centro importante per la sanità del territorio.
Non possiamo accettare il passaggio dell’Urologia da Struttura Operativa Complessa a Struttura Operativa Semplice e se non riceverò assicurazioni su un impegno concreto e veloce, sono pronto anche a gesti eclatanti per difendere il nostro ospedale”.

 

Condividi