Autore Redazione
giovedì
13 Ottobre 2022
16:56
Condividi
Cronaca - Alessandria

Quartiere Cristo in lutto. Dopo il fratello Marco se ne va anche Maurizio Messina

Quartiere Cristo in lutto. Dopo il fratello Marco se ne va anche Maurizio Messina

ALESSANDRIA – Se ne va “un altro pezzo di storia del quartiere Cristo e di Alessandria”.  È mancato a 67 anni Maurizio Messina. L’alessandrino viveva in piazza Ceriana e per molti anni aveva condiviso quell’abitazione con il fratello Marco, mancato a maggio del 2021.

Nel quartiere tutti conoscevano i fratelli Messina “due persone semplici e buone”. Per anni molti li hanno incrociati per strada durante le loro passeggiate. Camminavano uno davanti all’altro e capitava che si avvicinassero magari per chiedere “un euro per un caffè”, una “sigaretta” o “una caramella”.

Marco era stato poi ospite della comunità Rosanna Benzi di Alessandria e da allora era solo Maurizio a passeggiare per il quartiere. Dopo la scomparsa del fratello Marco anche Maurizio si vedeva meno anche se domenica in tanti raccontano su social di averlo rivisto tra  le bancarelle della festa del Cristo. Oggi, poi, la triste notizia della sua scomparsa.

La Benedizione sarà impartita lunedì 17 ottobre alle 9,45 nella Sala del Vento della Casa Funeraria di Via Parini n. 6 (zona Cristo).

 

Condividi