8 Novembre 2022
12:13
La presentazione del Calendario 2023 della Polizia
ITALIA – Sarà presentato oggi, martedì 8 novembre 2022, alle 16, il calendario della Polizia di Stato 2023. L’evento si terrà a Roma alla presenza del Ministro dell’Interno e del Capo della Polizia ma sarà possibile seguirlo anche dal resto d’Italia grazie alla videodiretta su YouTube.
Le 12 tavole che compongono il calendario fotografano l’impegno quotidiano della Polizia di Stato e sono un inno alle bellezze dell’Italia: le foto, infatti, sono state realizzate in varie località italiane, per valorizzare e promuovere il patrimonio ambientale ed artistico del nostre Paese, anche al fine di impreziosire le immagini che catturano il lavoro dei poliziotti.
Gli scatti sono stati valutati e selezionati dal Maestro Gianni Berengo Gardin che ha così arricchito il calendario 2023 con il suo professionale giudizio. Da oggi, martedì 8 novembre 2022, le modalità di acquisto sono consultabili sul sito www.regali.unicef.it e sul sito www.poliziadistato.it.
Per il 2023 con il ricavato della vendita l’Unicef intende raggiungere oltre 2 milioni di persone con il ripristino di pozzi e sistemi idrici, il trasporto d’emergenza dell’acqua, il trattamento dei bambini malnutriti e la fornitura di istruzione e supporto per la loro protezione.