Autore Redazione
martedì
29 Novembre 2022
17:25
Condividi
Cronaca - Alessandria

Chiusa alle auto via Pochettini nel tratto tra viale Michel, vicino al campo sportivo dell’Asca

Chiusa alle auto via Pochettini nel tratto tra viale Michel, vicino al campo sportivo dell’Asca

ALESSANDRIA – A gennaio del 2020, dai banchi dell’opposizione, l’attuale sindaco di Alessandria Giorgio Abonante aveva evidenziato la necessità di questo provvedimento viabile durante la discussione sul Piano Urbano di Mobilità Sostenibile. Oggi è stato lo stesso primo cittadino a postare, sui suoi canali social, la chiusura alle auto e la messa in sicurezza del tratto di via Pochettini tra i due viali Teresa Michel, la strada che costeggia il campo sportivo dell’Asca.

I veicoli che percorrono la semicarreggiata nord di viale Michel, da via Monteverde a viale Milite Ignoto, dovranno quindi proseguire diritto. I veicoli che percorrono la semicarreggiata sud di viale Michel, da viale Milite Ignoto a via Monteverde, dovranno proseguire diritto o svoltare a destra in via Pochettini.

“Appena possibile sarà anche inserito un attraversamento pedonale rialzato proprio in prossimità delle strisce, dal parcheggio al viale” ha aggiunto il sindaco Abonante “la velocità raggiunta in quel tratto è inaccettabile”. 

Foto tratte dalla pagina Facebook del sindaco Abonante
Condividi