Autore Redazione
lunedì
12 Ottobre 2015
14:55
Condividi
Cronaca - Valenza

Orafo beffato: truffatore gli porta via auto e Rolex da 24 mila euro senza pagare

Orafo beffato: truffatore gli porta via auto e Rolex da 24 mila euro senza pagare

VALENZA – I Carabinieri di Valenza hanno di nuovo incrociato la strada di un cittadino italiano di 31 anni, residente a Valenza, sotto sorveglianza speciale e autore, in passato, di più di una violazione alle prescrizioni del Tribunale di Alessandria.

L’uomo, il 29 settembre, ha fatto ancora i conti con i militari dopo la denuncia, insieme a un complice di 41 anni, per insolvenza fraudolenta e falsità materiale. I due infatti erano riusciti a ingannare un orafo e a ottenere l’auto del commerciante a beneficio della rivendita della moglie del denunciato. L’accanimento nei confronti della vittima è poi culminata con la vendita, per 24 mila euro, di due orologi Rolex, transazione avvenuta, anche in questo caso senza il versamento di alcuna somma di denaro. In quest’ultimo caso la vittima era stata indotta a firmare un foglio bianco, successivamente compilato dai due, per attestare l’effettivo pagamento, in realtà mai avvenuto, della somma pattuita per l’acquisto degli orologi.

L’uomo di 31 anni è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per la violazione delle prescrizioni della misura della sorveglianza speciale.

Condividi