Autore Redazione
venerdì
16 Ottobre 2015
09:26
Condividi
Cronaca - Valenza

“Porta la sporta”, la solidarietà è sotto casa

“Porta la sporta”, la solidarietà è sotto casa

VALENZA – Sabato 17 e domenica 18 ottobre si svolgerà l’edizione 2015 di ‘Porta la Sporta’, tradizionale appuntamento di solidarietà della Città di Valenza promosso dalla Consulta Comunale del Volontariato, con il patrocinio del Comune di Valenza, che vede coinvolte ed impegnate tutte le Associazioni di Volontariato e che giunge al suo quindicesimo anno di vita.

Come di consueto i valenzani potranno trovare nelle giornate di sabato (dall’apertura e lungo tutto l’arco della giornata) e di domenica (solo al mattino) i volontari posizionati presso i supermercati ed i negozi aderenti all’iniziativa che porgeranno loro le ‘sporte’ in attesa di essere riempite di ciò che la generosità consentirà.

Si raccoglieranno in particolare i seguenti generi di prima necessità: olio di oliva e di semi, latte a lunga conservazione, biscotti, merendine, scatolame (tonno, carne, fagioli, piselli, pelati, ecc…) , zucchero, caffè, cioccolato, thè, dadi , alimenti a media-lunga scadenza (formaggi e salumi sottovuoto); prodotti per l’igiene personale e per pulizia della casa, pannolini per bambino da 8 a 18 Kg.

Quanto raccolto sarà affidato all’Associazione San Vincenzo che si farà carico della distribuzione a favore dei cittadini valenzani che attraversano momenti di difficoltà.

Ricordiamo che domenica 18 ottobre, nel pomeriggio, il Volontariato sarà ‘piazza’ per condividere con la Città un momento di partecipazione e di allegria.

Si procederà a partire dalle ore 15 al raduno dei volontari, e di chi volesse trascorrere con loro qualche momento insieme, in Piazza XXXI Martiri. Alle ore 15.30 sarà celebrata la S. Messa presso il Duomo.

A partire dalla ore 16.30 spettacolo di intrattenimento a cura delle Scuole di danza Fusion Line, Primi passi e Valenza dansè con merenda per tutti offerta dalla Pro loco.

L’ingresso è libero ed aperto alla partecipazione di tutti.

 

Condividi