16 Febbraio 2023
09:22
Cittadini protestano per la situazione dei mezzi pubblici: “disservizi e bus sporchi”
ALESSANDRIA – Il tema della mobilità torna al centro delle discussioni alessandrine. I problemi investono i residenti del quartiere Cristo ad Alessandria, indispettiti da una situazione che sta rendendo difficoltosa la vita di studenti e lavoratori.
Il problema è relativo al mancato passaggio di alcuni autobus. I cittadini in particolare segnalano “disservizi sulla linea 2, zone via Giolitti angolo via Terracini (orari 7.12) e sulla linea 3“. Questi problemi, denunciano gli utenti, “si registrano da diversi giorni“. L’azienda ha replicato confermando i disagi sulle due linee dovuti però solo a problemi tecnici limitati a due ore al massimo. Situazioni che a volte si verificano per guasti o anche solo per piccoli incidenti che provocano rallentamenti, ha aggiunto.
Accanto a queste proteste alcuni cittadini aggiungono il fastidio per le condizioni in cui i trovano alcuni convogli, per la maleducazione di certi viaggiatori. Come spiega una nostra lettrice è ormai frequente viaggiare su bus “sporchi“ e vittime di atteggiamenti sempre più sfacciati con addirittura sacchetti dei rifiuti appesi alle maniglie. Amag Mobilità ha spiegato che la situazione spesso è evidente al termine della giornata dopo un intero giorno per le strade. “La pulizia dei mezzi avviene infatti ogni sera a carico di una ditta esterna“.