16 Febbraio 2023
16:57
Confindustria esulta per il piazzamento della Casa del mutilato nei “Luoghi del cuore”
ALESSANDRIA – Confindustria Alessandria esulta per il prestigioso traguardo raggiunto dalla “Casa del Mutilato” di Alessandria nell’ambito del concorso “Luoghi del cuore FAI”. Il monumento, futura casa dell’associazione industriale alessandrina ha ottenuto il quinto posto nazionale grazie a 25.350 firme registrate.
“Siamo particolarmente orgogliosi di questo importante risultato che conferisce visibilità al nostro edificio – dichiara Laura Coppo, Presidente di Confindustria Alessandria – Ringraziamo il FAI di Alessandria che ci ha supportato in questa iniziativa di sensibilizzazione e rivolgiamo un caloroso ringraziamento alle 25.350 persone che hanno votato. Questa straordinaria risposta di interesse della comunità locale è per noi stimolo per accrescere ancor più il nostro impegno nel recupero dell’edificio che ospiterà la nostra sede associativa e che apriremo alla fruizione pubblica. Intendiamo creare un luogo sostenibile, a basso impatto ambientale, che diventi un centro di scambi di conoscenze e di iniziative”.
“La Casa del Mutilato diventerà anche la sede della nostra Fondazione VIVA – Vicini alle Imprese Vicini all’Ambiente, e il risultato di questo censimento testimonia la grande sensibilità della nostra comunità per la valorizzazione del nostro patrimonio culturale – sottolinea Carlo Volpi, Presidente di Fondazione VIVA – Siamo oggi “Un luogo del cuore” e la nostra Fondazione VIVA, promossa per aggregare esperienze e costruire prospettive per il territorio ne ha gli stessi obiettivi, culturali e sociali”.