Autore Redazione
venerdì
14 Aprile 2023
16:02
Condividi
Cronaca - Acqui Terme

L’annuncio di Terme di Acqui: “Riapriamo il 15 di maggio”

L’annuncio di Terme di Acqui: “Riapriamo il 15 di maggio”

ACQUI TERME – Le Terme di Acqui riapriranno il 15 maggio. L’annuncio arriva dalla società  che ha commentato con “estremo compiacimento delle misure messe in atto dalla Regione Piemonte per il sostegno del settore termale piemontese”.

La notizia giunge dopo un lungo tira e molla tra istituzione e Terme di Acqui che non aveva trovato soluzione fino a oggi, quando la Regione ha ufficialmente comunicato una cospicua misura di sostegno per tutto il settore.

Ringraziamo Federterme per aver portato avanti, di fronte alle istituzioni, le istanze di un settore che ha attraversato e attraversa momenti di difficoltà e che necessita di un profondo rinnovamento – aggiunge in un comunicato Terme di Acqui Spa. Un ringraziamento naturalmente alla Regione Piemonte per averle accolte in modo concreto comprendendo il ruolo strategico che l’attività termale riveste nell’ambito del territorio con ripercussioni importanti su tutte le attività turistiche e commerciali e di conseguenza sulle lavoratrici e i lavoratori direttamente o indirettamente coinvolti. Non ultimo un segno di riconoscenza verso Comune con il quale il dialogo su questo tema è proseguito in maniera costante, portando ad un risultato così importante ed esemplare“.

“Apprezzo che lo sforzo fatto dalla Regione Piemonte verso il comparto termale piemontese sia stato accolto favorevolmente anche dalla società Terme di Acqui spa” ha sottolineato l’assessore regionale Marco Protopapa “mi auguro che questo possa portare in futuro importanti prospettive per la città”. 

Condividi