Autore Redazione
domenica
16 Aprile 2023
13:44
Condividi
Cronaca - Acqui Terme

Profondo dolore ad Acqui per l’improvvisa scomparsa del Vigile del Fuoco Felice Guastavigna

Profondo dolore ad Acqui per l’improvvisa scomparsa del Vigile del Fuoco Felice Guastavigna

ACQUI TERME – Profondo dolore ad Acqui Terme, e in tutta la provincia, per la scomparsa del Vigile del Fuoco Felice Guastavigna, mancato questa domenica a 57 anni. Originario di Bergamasco, il pompiere dal 1993 era in servizio permanente al distaccamento della città termale.  Era una persona di cuore e sempre disponibile hanno ricordato i colleghi Vigili del Fuoco, sconvolti dall’improvvisa morte di “un amico, sempre gioviale e sorridente”.

Altrettanto commosso è il ricordo dell’ex sindaco di Acqui, Lorenzo Lucchini. Il Capo Reparto dei Vigili del Fuoco di Acqui Terme era “sempre in prima fila per aiutare, soccorrere, essere utile alla comunità. Felice Guastavigna era anche volontario della Croce Rossa e anche quando indossava quella divisa si è sempre dimostrato “serio, disponibile e attento”. Padre e marito “affettuosissimo è stato nella sua vita un cristallino esempio di altruismo” ha aggiunto Lucchini, che ricorderà sempre “come un dono” anche il sostegno ricevuto dal Vigile del Fuoco in occasione delle ultime elezioni ad Acqui.

La notizia della scomparsa del Vigile del Fuoco ha sconvolto e addolora anche tutta la comunità di Ponzone, ha sottolineato il sindaco, Fabrizio Ivaldi:Insieme abbiamo affrontato tante situazioni, e Felice si è sempre prodigato per tutta la nostra comunità” ha aggiunto il primo cittadino, stringendosi ai famigliari e ai colleghi del Capo Reparto di Acqui Terme.

Amato e benvoluto, Felice Guastavigna lascia la moglie Tiziana, la figlia Federica e mancherà immensamente a tutti i famigliari, i colleghi, gli amici e tutte  le persone che hanno avuto modo di conoscerlo e che in queste ore stanno ricordando sui social la bontà e l’altruismo del Vigile del Fuoco.

I funerali si terranno martedì 18 aprile, alle 15.30, nella Chiesa Parrocchiale di Cristo Redentore ad Acqui Terme dove lunedì sera, alle 21, verrà recitato il rosario.

 

Condividi