Autore Redazione
mercoledì
26 Aprile 2023
13:02
Condividi
Cronaca - Alessandria

Un francobollo per i 100 anni della Paglieri e una mostra sotto i portici di piazza Marconi

Un francobollo per i 100 anni della Paglieri e una mostra sotto i portici di piazza Marconi

ALESSANDRIA – I 100 anni di Felce Azzurra, celebre prodotto Paglieri, saranno celebrati anche da un francobollo. Il 3 maggio, a Palazzo Piacentini del Ministero delle Imprese e del Made in Italy a Roma, verrà emesso il valore dedicato ai cent’anni di Felce Azzurra appartenente alla serie tematica “Le eccellenze del sistema produttivo ed economico”. Un appuntamento troppo importante che l’azienda ha deciso di replicare ad Alessandria, città natale del marchio, per dar modo alla cittadinanza di partecipare.

Il secondo annullo speciale è infatti in programma per venerdì 5 maggio alle 10.30 presso il Palazzo Comunale di Alessandria in Piazza della Libertà 1, alla presenza del sindaco di Alessandria Giorgio Abonante, un delegato di Poste Italiane e i CO-CEO dell’azienda. Fino alle ore 17.30, per omaggiare i cent’anni di Felce Azzurra, verranno messe a disposizione cento cartoline celebrative con francobollo per i primi cento partecipanti.

La giornata di festeggiamenti proseguirà alle 17 con l’inaugurazione della mostra “100 anni di profumo. Alessandria, la culla del profumo d’Italia sotto i portici di Piazza Marconi. La mostra rimarrà a disposizione della città dal 5 maggio al 18 giugno e ripercorrerà, attraverso immagini storiche, tutto il percorso che Paglieri ha fatto prima di arrivare a celebrare un così importante traguardo.

Le cento candeline di Felce Azzurra sono una tappa troppo significativa per noi per non essere celebrata anche con Alessandria, la città che ci ha visti nascere e crescere. Felce Azzurra negli anni è diventato un marchio riconoscibile ed amato da tutti, che dona benessere, un simbolo di italianità nel mondo che ci rende orgogliosi. ‘Scent the world, create people’s wellbeing’ è il motto che ci guida, e questo traguardo ne è la conferma – commenta Debora Paglieri, CO-CEO di Paglieri SpA. Il 5 maggio saremo lieti di accogliere la cittadinanza e di condividere insieme questa celebrazione, certi che sarà un momento speciale per tutti”.

Condividi